Castelli (TE)
dal 6 agosto al 3 settembre 2023
Arte, cultura e divertimento per l’estate nel borgo di Castelli (Teramo), allietata da spettacoli di danza, musica, esibizioni circensi, teatro e tanto altro, passeggiando tra i vicoli alla scoperta dei capolavori di artigianato artistico all’interno della 59/a edizione della mostra mercato dell’artigianato ceramico.
Si parte il 29 luglio con l’inaugurazione della Mostra-Mercato dell’Artigianato Ceramico Castellano, inaugurazione in grande stile allietata dalle note dei Seven Sins.
Stand espositivi metteranno come ogni anno in mostra i prodotti ceramici che rendono Castelli capitale dell’arte e dell’artigianato.
L’agosto castellano si tinge, poi, dei colori dell’arte con la mostra ‘Classe 2023’ a cura del Liceo Grue, che sarà inaugurata il 30 luglio alle ore 17, con la mostra ‘Storia di una famiglia’ a cura di Maria Teresa Rosa, dal 5 agosto, e con l’XI edizione del Festival della Storia dell’Arte, in programma il 21, 22 e 23 agosto in centro storico.
Tre giorni di immersione totale nel mondo dell’arte, in cui tavole rotonde, esposizioni, laboratori e artisti di strada permetteranno ai visitatori di respirare l’arte in tutte le sue sfumature. Evento di punta dell’estate a Castelli sarà, come ogni anno, il Lancio del Piatto, il 15 agosto, a cura della Proloco: la gara più simpatica e suggestiva che esista, che attira grandi e piccini per sfidarsi a colpi di piatti in terracotta lanciati giù dal belvedere del borgo.
Ad allietare le serate d’agosto ci saranno teatro, presentazioni di libri e tanta musica per le vie del borgo.